Pubblicato il 31 Luglio 2025
Grave scontro frontale nel pomeriggio di giovedì 31 luglio 2025 sull’autostrada A32 Torino-Bardonecchia-Frejus, all’altezza dello svincolo di Borgone Susa. Una donna ultraottantenne ha perso la vita sul colpo, mentre altre due persone sono rimaste ferite, una in condizioni critiche.
Una delle due auto viaggiava contromano
Secondo le prime ricostruzioni, una delle due vetture coinvolte procedeva contromano sulla carreggiata diretta verso la Francia, ma in direzione Torino. A bordo dell’auto viaggiavano due anziani ultraottantenni: la passeggera è deceduta immediatamente, mentre il conducente, gravemente ferito, è stato trasportato d’urgenza in elisoccorso al CTO di Torino, dove si trova in condizioni critiche.
Ferito anche l’altro automobilista
Sull’altra auto coinvolta viaggiava un uomo di poco più di trent’anni, che ha riportato ferite meno gravi ed è stato condotto in ambulanza all’ospedale di Rivoli per accertamenti e cure.
Imponente intervento dei soccorsi
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti vigili del fuoco dai distaccamenti di Susa e Rivalta di Torino, insieme all’elicottero Drago del reparto volo del comando provinciale. Presenti anche i sanitari del 118, gli agenti della polizia stradale di Susa, incaricati di effettuare i rilievi dell’accaduto, e il personale ausiliario della Sitaf.
Autostrada chiusa e traffico deviato
Per consentire le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza dell’area, il tratto autostradale tra gli svincoli di Borgone e Chianocco è stato chiuso in entrambe le direzioni, causando rallentamenti e lunghe code. Il traffico è stato deviato sulle strade statali limitrofe, con conseguenti disagi alla circolazione.
Le autorità stanno indagando per chiarire le cause esatte del contromano e verificare eventuali responsabilità.

