Pubblicato il 2 Febbraio 2026
Una giovane coppia di origine romena e il loro figlio di quattro mesi, residenti a Latina, sono rimasti coinvolti in un incidente avvenuto all’altezza del chilometro 69,1 della statale pontina. Sul posto è intervenuta la Polizia Locale di Latina, impegnata nei rilievi e nella gestione della circolazione. Per tutti e tre è stato necessario il trasporto in ospedale per cure e accertamenti.
La prima ricostruzione: ipotesi di inversione vietata verso il megastore Globo
Secondo una prima ricostruzione, la Audi A3 con a bordo la giovane famiglia stava procedendo in direzione nord e avrebbe tentato un’inversione vietata prima dell’inizio dello spartitraffico, con l’obiettivo di imboccare la complanare che conduce all’ingresso del megastore Globo. In quel momento, in direzione sud, sopraggiungeva una Lancia Ypsilon con a bordo una coppia di anziani, che sarebbe stata urtata lateralmente.
L’impatto e l’arresto dei veicoli al centro della carreggiata
La collisione, decisamente violenta, ha fatto carambolare entrambi i mezzi prima dell’arresto al centro della statale. La coppia a bordo della Ypsilon non avrebbe riportato conseguenze di rilievo e avrebbe riferito di non essersi accorta di nulla, sostenendo di essere stata colpita mentre viaggiava verso sud.
Il conducente dell’Audi sarà ascoltato quando le condizioni lo permetteranno
Il conducente dell’Audi, finito in ospedale insieme alla compagna e al bambino, verrà ascoltato dagli agenti della Polizia Locale non appena le sue condizioni lo consentiranno.
Traffico deviato durante i rilievi: le modifiche alla viabilità
Durante le operazioni di rilievo e fino alla rimozione dei veicoli, la Polizia Locale ha disposto deviazioni per garantire la sicurezza e ridurre i disagi: a causa dei mezzi sulla corsia nord, il traffico diretto verso Roma è stato indirizzato nell’altra corsia, mentre la viabilità verso Terracina è stata deviata lungo la complanare di accesso a Globo fino allo svincolo di viale Paganini, in direzione del quartiere Q4 Nuova Latina.
#Cronaca #Latina #Pontina #Incidente #PoliziaLocale #Viabilità #Globo #Roma #Terracina #Q4NuovaLatina
Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

