Terrore a San Giovanni a Teduccio: rapina a mano armata, dipendenti in ostaggio (VIDEO)

Leggi l'articolo completo

La sera del 28 dicembre alcuni criminali armati, con il volto occultato, hanno fatto irruzione in un mega-store di San Giovanni a Teduccio. Hanno preso in ostaggio alcuni dipendenti per farsi consegnare l’incasso.

Grandissima paura tra i clienti ed i dipendenti, ma fortunatamente non ci sono stati feriti. Il video è stato consegnato al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Borrelli, che lo ha condiviso sulla sua pagina Facebook.

Solo pochi giorni fa si verificò un’altra rapina, simile nelle dinamiche, ma purtroppo con un epilogo tragico: la morte di Antonio Morione, pescivendolo di Boscoreale.

Lo stesso Borrelli ritorno sull’omicidio del povero Antonio, morto per difendere l’incasso e la sua famiglia durante la rapina: “La morte di Morione non è servita a fermare criminali senza scrupoli per i quali la vita umana non ha alcun valore. Continuano a fare rapine armate a lavoratori onesti creando un clima di paura e rassegnazione inaccettabili.

Quando vengono arrestati le pene sono spesso modeste e se muoiono durante un tentativo di rapina assistiamo a mobilitazioni pubbliche molto superiori a quelle destinate alle vittime con tanto di murales e altarini abusivi a loro dedicati. Questi soggetti, purtroppo, invece di essere emarginati vengono visti, da una parte della società, come simboli, acclamati come super-uomini, considerati modelli da seguire.

Questo è soprattutto evidente sui social, dove la vita criminale è diventa motivo di orgoglio. Ora addirittura certi soggetti si fanno riprendere mentre fanno o simulano rapine con armi. Noi, come dovrebbe essere per tutti, saremo, invece, sempre dalla parte dei veri eroi, delle vittime della criminalità e della gente onesta.

Per tutelare queste categorie, il territorio va presidiato e vigilato costantemente e bisogna assolutamente fermare questa propaganda della criminalità introducendo anche i reato di apologia della camorra”.

Leggi l'articolo completo
Redazione Napoli

Recent Posts

Scontro tra auto e furgone per diversamente abili, grave 30enne

Dopo quelli registrati nei giorni e nelle settimane scorse, ancora un incidente nel Salento. Uno…

4 ore ago

Paura nel Salento. Minorenne minaccia di gettarsi dal balcone nel pieno centro abitato

Dopo gli episodi delle settimane e dei mesi scorsi, ancora paura nel Salento a causa…

4 ore ago

Coppa Italia, violenti scontri tra ultrà della Juventus e dell’Atalanta. L’autostrada si trasforma in un campo di battaglia [VIDEO]

Inizia sotto i peggiori auspici la finale di coppa Italia tra Juventus e Atalanta che…

5 ore ago

Algeria, uomo rapito dal vicino di casa ritrovato dopo 30 anni

Una storia davvero incredibile alla quale si fa fatica a credere: in Algeria un ragazzo…

5 ore ago

La moglie trova in una scatola migliaia di foto pedopornografiche e denuncia il marito

Quasi per caso una donna ha ritrovato in una scatola dispositivi USB e hard disk…

6 ore ago

Suri, la figlia di Tom Cruise, rinnega il papà: “Per me non esiste più”

Non solo nei film, anche nella vita reale Tom Cruise vive esperienze spericolate e ricche…

6 ore ago