Pubblicato il 26 Gennaio 2024
Un uomo di Sopraponte di Gavardo, in provincia di Brescia, ieri sera ha esploso alcuni colpi di arma da fuoco in strada, seminando panico e terrore, per poi barricarsi in casa. Sul posto sono stati inviati degli specialisti e il negoziatore del Comando Provinciale di Brescia ha avviato una lunghissima trattativa che si è protratta per tutta la notte.
L’irruzione in casa
Solo dopo una lunga opera di convincimento l’uomo, un 74enne, si è deciso ad aprire la porta ai militari delle API di Brescia (Aliquote di Primo Intervento) che, con le opportune condizioni di sicurezza, hanno circondato l’appartamento per poi fare irruzione bloccandolo e neutralizzandolo.
I militari si sono ritrovati di fronte ad un vero arsenale, poi perquisito dai carabinieri della Compagnia di Salò: pistole, fucili e munizioni regolarmente detenuti dall’uomo, armi usate per esplodere colpi d’arma da fuoco nella serata di ieri.
Non sono noti i motivi del folle gesto, ma il 74enne è apparso in stato confusionale ed è stato condotto in ospedale per ulteriori accertamenti.

