« Torna indietro

Germania

Germania, terrore a Mannheim, auto sulla folla: 2 morti e 25 feriti

Pubblicato il 3 Marzo 2025

Terrore a Mannheim, dove oggi è avvenuto un attacco con un’auto che si lanciata sulla folla, è la seconda città più grande del Baden-Württemberg

A Mannheim un’auto ha colpito la folla nel pieno centro cittadino dove era in corso un mercatino di Carnevale.

Sarebbero due le persone morte. Lo scrive Bild. I feriti sarebbero 25, sempre secondo Bild. Per i media tedeschi non è ancora chiaro se si sia tratto di un incidente o di un gesto volontario.

Secondo quanto riferito da testimoni oculari, citati da Mannheim24, l’auto è letteralmente piombata sulla folla ad alta velocità nei pressi della Torre dell’acqua, monumento cittadino. Il quotidiano Bild riporta che è stato fermato l’uomo al volante dell’auto. La polizia comunica che è in corso un’operazione delle forze dell’ordine nel centro cittadino. “I cittadini sono invitati a evitare il centro”, scrive la polizia su X.

Il policlinico universitario di Mannheim ha allertato la sezione di terapia intensiva e si prepara ad una situazione di emergenza. Si tratta, secondo la stampa tedesca, di una misura consueta in questi casi.

Gli altri attacchi in Germania prima di Mannheim

Lo scorso 31 maggio sempre a Mannheim era avvenuto un altro attacco terribile: un afghano residente in Germania ha ucciso un agente di polizia e ferito gravemente altre cinque persone a coltellate.

Nelle ultime settimane si sono verificati attacchi in cui i veicoli si sono lanciati contro la folla in Germania. A dicembre, sei persone sono state uccise a Magdeburgo quando un saudita ha travolto le persone durante il mercatino di Natale.

A metà febbraio, un uomo ha investito con la sua auto un gruppo di dimostranti a Monaco di Baviera. Una giovane donna e un bambino sono rimasti uccisi. Foto di repertorio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *