« Torna indietro

Toco, l’uomo-cane cambia vita: “Magari diventerò un panda o un orso”

Pubblicato il 31 Maggio 2024

Circa un anno fa divenne virale in Giappone e poi nel resto del mondo la storia dell’uomo-cane, chiamato Toco, che per l’appunto decise di trasformarsi e vivere come un cane, precisamente un Collie. Fu pubblicato il video della sua prima uscita, dove l’uomo indossando un costume che ricreava le identiche fattezze di un Collie si aggirava tra i giardinetti.

Adesso però c’è una svolta importante: Toco non vuole più essere un cane, o meglio, non vuole più essere un Collie. Il motivo? Sarebbe una razza troppo impegnativa da imitare per un umano e infatti in un recente video si mostrava mentre faceva fatica a superare un percorso di agility per cani.

La nuova vita di Toco

L’uomo, al notiziario giapponese WanQol, ha rivelato che sta pensando seriamente di dire addio al suo costume da Collie. Potrebbe trasformarsi in un altro cane, magari una razza più piccola e meno impegnativa, oppure in un panda o in un orso. Ha detto che gli piacerebbe anche trasformarsi in un gatto o una volpe, ma sono troppo piccoli per un umano.

Sulla decisione di Toco potrebbe aver influito la difficoltà di interagire con gli altri cani reali, definiti cattivi da lui proprio perché non lo consideravano come un loro pari e quindi lo ignoravano, rifiutandosi di giocare con lui.

Chissà che fine farà l’abito di Collie, per il quale i designer hanno lavorato per ben 10 mesi dopo svariati tentativi ed errori per trovare la misura adatta. L’uomo non ha mai voluto rivelare la sua identità e, in un’intervista al Mirror, ha detto che ha confessato questo suo “vizietto” solo ad una strettissima cerchia di amici e di parenti, che hanno reagito in modo sorpreso alla sua decisione di vivere come un cane.