Pubblicato il 15 Giugno 2025
Femminicidio sconvolge la comunità del Maceratese
Ieri sera, sabato 14 giugno, una terribile tragedia ha scosso Tolentino, tranquilla cittadina dell’entroterra maceratese. Una donna di 45 anni, di origine albanese, è stata brutalmente uccisa in strada dall’ex marito, sotto gli occhi increduli di numerosi passanti.
L’omicidio sotto la statua di Madre Teresa
L’aggressione mortale è avvenuta alle 20,10 in una zona centrale della città, proprio nei pressi della statua dedicata a Madre Teresa di Calcutta. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo avrebbe attaccato la donna in modo violento, uccidendola sul posto. I carabinieri della stazione locale, insieme a quelli del comando provinciale di Macerata, sono giunti rapidamente sul luogo del delitto, accompagnati dai sanitari del 118. L’autore del femminicidio è stato rintracciato poco distante.
Un passato difficile e due figli adulti
La coppia, secondo quanto emerso, ha due figli ormai maggiorenni. L’uomo, sospettato dell’omicidio, viveva attualmente fuori città e, secondo alcune fonti, avrebbe avuto in passato problemi di natura psichica.
Il dolore del sindaco e della comunità
Il sindaco di Tolentino, Mauro Sclavi, ha commentato con dolore quanto accaduto:
“Siamo una città tranquilla, non ricordo nulla di simile nella nostra storia. È una tragedia che ci lascia sconvolti” ha dichiarato a LaPresse. Il primo cittadino ha inoltre ricordato un altro lutto recente che ha colpito la comunità: “Solo pochi giorni fa abbiamo perso una ragazza di 14 anni. È tutto molto difficile”. Immagine di repertorio

