Pubblicato il 22 Settembre 2025
Una caduta sul set
Essere l’Uomo Ragno non sempre significa vivere un’avventura da supereroe. Lo ha imparato sulla propria pelle Tom Holland, 29 anni, volto iconico della saga Marvel, che lo scorso venerdì è stato ricoverato d’urgenza in ospedale a causa di una brutta caduta durante le riprese di Spider-Man: Brand New Day.
Secondo quanto riportato dal Daily Mail, l’attore avrebbe battuto la testa mentre si trovava ai Leavesden Studios di Watford.
Stop temporaneo alle riprese
Il film, dal valore di 150 milioni di sterline, è stato immediatamente sospeso dopo l’incidente. Holland, trasportato in ambulanza, ha ricevuto una diagnosi di commozione cerebrale. I medici hanno prescritto alcune settimane di riposo, durante le quali l’attore non potrà tornare sul set.
A confermarlo è stato Dominic Holland, padre del protagonista, durante un evento benefico a Mayfair. All’appuntamento era presente anche Zendaya, 28 anni, compagna nella vita e collega sullo schermo, che ha posato insieme a lui in alcune foto.
La diagnosi ufficiale
Il Daily Mail ha chiesto chiarimenti a Sony Pictures, agli Studios e ai servizi sanitari locali. Un portavoce dell’East of England Ambulance Service, citato dal Sun, ha dichiarato:
«Siamo stati allertati venerdì mattina alle 10.30 per un infortunio avvenuto ai Leavesden Studios di Watford. Un’ambulanza è stata inviata sul posto e il paziente è stato trasportato in ospedale per accertamenti».
Tom Holland e Zendaya tra lavoro e vita privata
Nonostante lo stop, la carriera di Holland non si ferma. L’attore e Zendaya sono attualmente impegnati anche in “L’Odissea” di Christopher Nolan, adattamento cinematografico del celebre poema omerico. Proprio il mese scorso i due sono stati avvistati durante alcune riprese al cimitero di Brookwood, nel Surrey, per una scena legata alla tomba di zia May.
Questa rappresenta la quarta collaborazione sul grande schermo della coppia, che aveva iniziato a lavorare insieme nel 2016 con Spider-Man: Homecoming.
Il set e i nuovi volti del film
Parte delle riprese di Brand New Day si sta svolgendo a Glasgow, città scozzese trasformata per l’occasione in una perfetta New York. Anche se il cast non è stato ancora confermato ufficialmente, circolano indiscrezioni sulla partecipazione di Sadie Sink, star di Stranger Things.
Nel frattempo, Zendaya tornerà nel ruolo di MJ, storica fidanzata di Peter Parker, al fianco di Holland.

