Pubblicato il 14 Febbraio 2025
Ieri, il rapper romano ha preso parte alla terza serata del Festival di Sanremo, esibendosi con il brano Damme ‘na mano e scegliendo un look più aderente alla sua immagine rispetto a quello del debutto
L’outfit, tuttavia, non era completo: mancava una collana d’oro che gli organizzatori del Festival avrebbero chiesto al rapper di togliere pochi minuti prima della sua performance. “Mi hanno fatto togliere la collana prima di salire sul palco”, ha raccontato l’ex membro della Dark Polo Gang durante un’intervista in diretta su Radio 2, “perché? Chiedetelo a loro”. Nonostante il tono tranquillo durante la chiacchierata con Ema Stokholma e Gino Castaldo, Tony non ha nascosto la sua frustrazione: “Sono davvero arrabbiato. Ora sono… c…i loro”.
“Non puoi togliere la collana a Tony Effe“, ha proseguito, “è come se levi l’abbronzatura a Carlo Conti, non è più Carlo Conti. Diresti cos’ha? Qual è il problema?”. Il rapper ha mostrato la collana pochi minuti dopo l’esibizione, postando una foto sui propri canali social e continuando la sua polemiche al Dopo Festival: “Per me Sanremo finisce oggi“. Stasera, Tony Effe duetterà con Noemi sulle note di ‘Tutto il resto è noia‘ di Franco Califano.
Il motivo
La collana è un prezioso gioiello firmato Tiffany & Co. La decisione di farla togliere sembra essere legata alla multa comminata dall’Agcom alla Rai lo scorso anno, dopo che John Travolta era salito sul palco dell’Ariston con il logo delle sue scarpe da ginnastica ben visibile.
Tony Effe doveva partecipare oggi alla conferenza stampa sull’Ariston Roof, ma ieri, nel tardo pomeriggio, aveva già annullato l’incontro, prima che esplodesse il caso della collana, segno che probabilmente il suo stato d’animo non fosse dei migliori.

