Pubblicato il 6 Settembre 2025
Brutta sorpresa per i genitori che nei giorni scorsi hanno accompagnato i propri figli all’asilo nido comunale “Il Sogno” in località Madonna del Calle a Priverno: i cancelli erano chiusi.
La chiusura dallo scorso luglio
La struttura, inattiva dal 14 luglio per la presenza di roditori, non ha riaperto neanche dopo la pausa estiva, al contrario di quanto avvenuto in altri comuni del territorio. Una situazione che ha lasciato senza servizio decine di famiglie, in un momento delicato con la ripresa delle attività lavorative.
Le critiche delle opposizioni
La chiusura ha acceso la polemica politica. I consiglieri di Lega, Fratelli d’Italia, Agenda per Priverno e Forza Italia hanno denunciato la gestione «approssimativa» dell’amministrazione comunale e l’assenza di una programmazione efficace.
Secondo le opposizioni, la mancata riapertura rappresenta un grave disagio per i genitori lavoratori e un segnale di scarsa attenzione verso un servizio considerato essenziale per la comunità.
Richieste di intervento
Le forze di minoranza chiedono un intervento immediato per risolvere le criticità igienico-sanitarie e restituire al più presto il nido alla piena funzionalità, garantendo continuità e qualità del servizio educativo.
#Priverno #AsiloNido #DisagiFamiglie #PoliticaLocale #IlSogno
Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

