Pubblicato il 21 Maggio 2025
Topolino celebra Franco Battiato con una cover speciale ispirata a “La voce del padrone”
Una copertina firmata Alessandro Pastrovicchio
Topolino dedica il numero 3627 a Franco Battiato, rendendo omaggio al grande cantautore catanese con una cover esclusiva disegnata da Alessandro Pastrovicchio. L’illustrazione riprende l’iconica copertina dell’album “La voce del padrone” (1981), sostituendo la figura del musicista con Pippo, senza snaturare l’impostazione grafica originale.
Anteprima a Etna Comics 2025
L’edizione celebrativa sarà disponibile in anteprima assoluta a Etna Comics 2025, presso lo stand Panini Comics Italia (#AreaComics) dal 30 maggio al 2 giugno, in tiratura limitata pensata per il pubblico della fiera.
In fumetteria dal 5 giugno
Terminata la manifestazione, la cover speciale arriverà in fumetteria e sul sito panini.it a partire dal 5 giugno, consentendo ai collezionisti che non saranno presenti a Catania di acquistare comunque il volume.
Un nuovo tributo della rivista ai big della musica italiana
Con questa iniziativa, Topolino prosegue la sua tradizione di omaggi ai grandi protagonisti della musica italiana: dopo le edizioni dedicate a Vasco Rossi, Renato Zero, Tiziano Ferro e Ligabue, ora è il turno di Franco Battiato, ricordato a quattro anni dalla scomparsa (18 maggio 2021) attraverso un tributo che unisce fumetto, musica e cultura pop.

