« Torna indietro

Il neonato è stato abbandonato in strada dalla mamma.

Torino, neonato trovato nel WC: madre indagata per tentato omicidio

Pubblicato il 2 Maggio 2025

Il drammatico episodio nella notte del 24 marzo

È indagata per tentato omicidio la giovane madre che, nella notte del 24 marzo a Torino, ha dato alla luce un neonato poi rinvenuto nel gabinetto della sua abitazione. La donna ha dichiarato di non essersi mai accorta della gravidanza, versione che avrebbe sostenuto fin dal primo momento.

La scoperta dopo una chiamata d’emergenza

Tutto è iniziato intorno all’una di notte, quando i genitori della ragazza hanno chiamato il 112, allarmati dai forti dolori addominali che la figlia lamentava. Una volta giunti nell’alloggio, i soccorritori si sono trovati davanti a una scena scioccante.

Nel gabinetto del bagno c’era un neonato ancora vivo, mentre la giovane madre si trovava seduta a terra, visibilmente provata. La ragazza avrebbe detto di non capire cosa le stesse accadendo, e anche i suoi genitori non avrebbero mai sospettato della gravidanza.

Le condizioni del neonato e l’indagine in corso

Il neonato è stato subito trasportato all’ospedale Maria Vittoria, dove è stato curato e stabilizzato. Oggi il piccolo è in buone condizioni di salute e sarà dato in adozione.

Il padre del bambino sarebbe un giovane conosciuto mesi prima dalla ragazza. Nel frattempo, le autorità stanno indagando sull’accaduto per chiarire ogni aspetto della vicenda, ma per ora la madre risulta formalmente indagata per tentato omicidio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *