« Torna indietro

Tragedia a Castelvetrano: uccide la moglie con una chiave inglese e si toglie la vita

Pubblicato il 6 Giugno 2025

L’omicidio-suicidio è avvenuto in una palazzina del centro storico

Mary Bonanno, 49 anni, insegnante, è stata trovata oggi, 6 giugno, priva di vita con evidenti ferite alla testa nell’androne della sua abitazione in via IV Aprile a Castelvetrano, in provincia di Trapani. Accanto al corpo, i carabinieri hanno rinvenuto una chiave inglese, presumibile arma del delitto.

Il marito si sarebbe lanciato dal tetto

Poco dopo il ritrovamento della donna, il corpo del marito, Francesco Campagna, 55 anni, infermiere, è stato scoperto nel cortile della stessa abitazione. Secondo gli investigatori, l’uomo si sarebbe gettato dal tetto dopo aver compiuto l’omicidio.

Indagini in corso, nessun precedente segnalato

Le indagini, condotte dai carabinieri sotto il coordinamento della procura di Marsala, puntano sulla pista dell’omicidio-suicidio. Al momento sono ancora in corso rilievi tecnici e accertamenti nella palazzina dove viveva la coppia.

Non risultano denunce o querele pregresse tra i due coniugi. La coppia, molto conosciuta in città, aveva tre figli.

Al momento della tragedia nella palazzina non c’erano altre persone

Al momento della tragedia nella palazzina non c’erano altre persone. Una delle tre figlie, che vive con la coppia, è infermiera nell’ospedale Villa Sofia a Palermo, come il padre, e stamattina, 6 giugno, non era in casa. Al secondo piano della palazzina abita una zia dell’omicida che, in questi giorni, si trova dalla figlia a Marsala. I carabinieri dicono che “non risultano denunce o querele da parte di uno dei coniugi o segnalazioni su possibili dissidi nell’ambito della coppia”. Un parente di Campagna dice: “Nell’ultima settimana era andato viveva nella casa di campagna, vicino Selinunte, ma non so se avesse litigato con la moglie o se fosse successo altro”. Stamattina i parenti non sono riusciti a mettersi in contatto con la donna e con l’uomo. I telefoni cellulari squillavano a vuoto e così hanno avvisato i carabinieri. I militari dell’arma si sono recati nella casa di Selinunte, mentre un’altra pattuglia è arrivata in via IV Aprile scoprendo i cadaveri. Immagine di repertorio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *