Pubblicato il 19 Aprile 2025
Incidente mortale nel primo pomeriggio di sabato
Sabato 19 aprile, poco dopo le 14, si è consumata una tragedia a Concordia Sagittaria, in provincia di Venezia. Una Lamborghini si è ribaltata finendo in un canale d’irrigazione lungo Via del Rio, in un’area agricola. L’impatto è stato devastante: un uomo ha perso la vita, mentre un altro è rimasto gravemente ferito.
L’intervento immediato dei soccorsi
Sul posto sono arrivati tempestivamente i vigili del fuoco di Portogruaro, che hanno operato per mettere in sicurezza il veicolo e estrarre i due occupanti rimasti intrappolati nell’abitacolo.
Nonostante gli sforzi del personale sanitario, per uno dei due uomini non c’è stato nulla da fare: il medico ha potuto soltanto constatarne il decesso. Il secondo occupante è stato invece stabilizzato e trasportato d’urgenza in ospedale.
Forze speciali e mezzi eccezionali sul posto
Alle operazioni hanno preso parte anche mezzi speciali, tra cui l’elicottero Drago 149 del reparto volo dei vigili del fuoco, con a bordo due sommozzatori, supportati da colleghi provenienti da Vicenza, e l’autogrù del comando di Udine, impiegata per il recupero della Lamborghini.
Le indagini per chiarire la dinamica
La polizia locale, guidata dal comandante Thomas Poles, è intervenuta per effettuare i rilievi e ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. L’uomo deceduto è stato identificato: si tratta di Luca Polito, 51 anni, residente proprio a Concordia Sagittaria.

