« Torna indietro

Tragedia a Genova, 22enne travolta nella notte da un’auto muore in via Buozzi

Pubblicato il 11 Maggio 2025

Incidente mortale nella notte in via Buozzi

Una ragazza di 22 anni, Sara Marzolino, originaria di Reggio Emilia, ha perso la vita nella notte (11 maggio) a Genova dopo essere stata investita da un’auto mentre attraversava la strada. Il tragico impatto si è verificato attorno alle 4,30 del mattino in via Buozzi, all’altezza dell’incrocio con via San Benedetto al Porto.

L’impatto violento e i soccorsi

La giovane è stata investita da un’auto guidata da un uomo di 50 anni, residente nel capoluogo ligure e risultato negativo all’alcol test. L’impatto è stato particolarmente violento: il corpo della vittima è stato scaraventato a diversi metri di distanza, finendo contro un semaforo.

Con la vittima si trovava un’amica che, pur rimasta fisicamente illesa, è stata trasportata in ospedale in stato di choc presso il Galliera di Genova.

Le indagini e la viabilità

Sul posto sono intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco, la polizia locale con il reparto di Infortunistica e i sanitari del 118 con automedica e ambulanza. La salma della ragazza è stata trasferita all’obitorio e i genitori sono stati avvisati tramite la polizia locale di Reggio Emilia.

Il traffico nella zona è stato bloccato fino alle 9,15 per permettere le operazioni di soccorso e i rilievi dell’incidente.

Una tragedia che sconvolge

La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio degli inquirenti, ma si tratta dell’ennesimo episodio che riaccende l’attenzione sul tema della sicurezza stradale e dell’attraversamento pedonale nelle ore notturne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *