Pubblicato il 9 Settembre 2025
L’incidente
Un incidente mortale si è verificato questa mattina in via Borgoratti a Genova. Una donna di 77 anni è stata travolta da un’auto mentre camminava sul marciapiede ed è deceduta nonostante i tentativi disperati di rianimarla. L’impatto è avvenuto intorno alle 7.30, nei pressi di una farmacia.
La dinamica
Secondo le prime ricostruzioni, l’auto si sarebbe mossa improvvisamente all’indietro, colpendo la vittima e schiacciandola contro un muro. La donna ha riportato gravi fratture al bacino e agli arti inferiori e subito dopo sarebbe andata in arresto cardiaco.
I soccorsi
Un medico che si trovava a passare in zona ha tentato immediatamente le manovre di rianimazione, ma le condizioni della 77enne sono apparse da subito disperate. Sul posto sono giunti in pochi minuti l’automedica del 118, un’ambulanza della Squadra Emergenza e la polizia locale, ma purtroppo per la donna non c’è stato nulla da fare.
Le indagini
L’auto, parcheggiata poco più avanti, sarebbe stata vista muoversi da sola in retromarcia. Sono ora in corso gli accertamenti per chiarire le cause esatte del drammatico incidente.

