Pubblicato il 15 Agosto 2025
La vittima e la vacanza interrotta
Si chiamava Salvatore Palmentieri, 35 anni, napoletano originario di Secondigliano, il giovane morto in circostanze ancora da chiarire mentre faceva il bagno nella Blue Lagoon, sull’isola di Comino a Malta. Operaio di professione, stava trascorrendo alcuni giorni di vacanza sull’arcipelago maltese. Chi lo conosceva lo ricorda come un ragazzo solare e dedito al lavoro.
Le autorità maltesi hanno aperto un’inchiesta sulla vicenda e hanno disposto il sequestro della salma per effettuare gli accertamenti utili a determinare le cause esatte della morte.
Il malore in acqua
Il decesso è avvenuto mercoledì 13 agosto, quando Salvatore aveva deciso di visitare la suggestiva Blue Lagoon di Comino. Mentre era in mare, per motivi ancora in fase di accertamento, ha iniziato ad accusare gravi difficoltà.
I guardaspiaggia dell’Emergency Response Rescue Corps sono intervenuti rapidamente, fornendogli le prime cure e trasportandolo alla Baia di Mgarr. Da lì, il 35enne è stato trasferito d’urgenza all’ospedale di Gozo, dove è deceduto poco dopo l’arrivo.

