Pubblicato il 9 Giugno 2025
La scomparsa e l’appello disperato dei familiari
Si è conclusa tragicamente la vicenda di Nunzia Ricciardo, la donna di 70 anni scomparsa improvvisamente nella giornata di domenica da Novara. Il suo corpo è stato ritrovato senza vita in un canale alla periferia della città, tra Novara e Cameriano, nella giornata di lunedì.
L’allarme era scattato dopo che i familiari, non riuscendo più a contattarla, avevano denunciato la scomparsa alle forze dell’ordine. La figlia, in particolare, aveva condiviso un appello sui social chiedendo aiuto per ritrovare la madre:
“Ragazzi, massima urgenza! La mia mamma è scomparsa da ieri pomeriggio da casa, Novara, con la sua auto. Non sappiamo dove sia andata”. Nell’appello veniva segnalata anche l’ultima posizione rilevata dal cellulare: Cameriano, una frazione nei dintorni della città.
Il ritrovamento: un canale lungo la Provinciale 11
La svolta nelle ricerche è arrivata con l’individuazione dell’automobile della donna, grazie alla diffusione della targa e della foto del veicolo. Il mezzo è stato localizzato nelle vicinanze della strada provinciale 11, in direzione di Vercelli, dove si è concentrata l’attenzione delle squadre di soccorso.
Purtroppo, poco dopo, il corpo senza vita di Nunzia Ricciardo è stato rinvenuto in un canale adiacente alla strada. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 e le forze dell’ordine, ma non è stato possibile fare nulla per salvarla.
Indagini in corso sulle cause della morte
La polizia ha avviato accertamenti per chiarire le circostanze del decesso, che al momento restano ancora da definire. Non si esclude nessuna ipotesi, anche se non sono emersi segni evidenti di violenza sul corpo.

