« Torna indietro

rotaie treno

Tragedia a Pinarella di Cervia, coppia passeggia sui binari: 25enne investita dal treno e morta sul colpo

Pubblicato il 25 Settembre 2025

Giovane di 25 anni perde la vita dopo l’impatto con un treno

Una ragazza di 25 anni è morta nella serata di mercoledì 24 settembre a Pinarella di Cervia, in provincia di Ravenna, dopo essere stata travolta da un treno in corsa nella zona di Malva Sud. Le circostanze restano ancora da chiarire, ma le prime ricostruzioni parlano di un incidente.

L’incidente poco dopo le 21:30

Intorno alle 21:30, la giovane si trovava vicino ai binari insieme a un ragazzo, probabilmente il fidanzato. I due camminavano velocemente o correvano quando il convoglio l’ha urtata e sbalzata contro un ostacolo fisso. Il ragazzo, che si trovava a breve distanza, è riuscito a scansarsi ed è stato ascoltato dalla polizia ferroviaria, insieme al macchinista del treno.

Indagini sulle cause e disagi alla circolazione

Non è ancora chiaro perché i due si trovassero in una zona vietata al passaggio. Gli inquirenti non escludono che potessero percorrere quel tratto per raggiungere la propria abitazione.

L’incidente ha provocato forti disagi sulla linea Bologna–Rimini: la circolazione ferroviaria è stata sospesa a lungo tra Cervia e Cesenatico, con cancellazioni di treni e ritardi fino a 100 minuti, prima del nulla osta delle autorità per il ritorno alla normalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *