Pubblicato il 26 Agosto 2025
Il dramma in casa
Una tragedia improvvisa ha colpito Settimo San Pietro, nella città metropolitana di Cagliari. Il piccolo Alessio V., neonato di appena quattro mesi, è morto nella serata di lunedì mentre si trovava in casa con la mamma.
Secondo le prime ricostruzioni, il bimbo, che stava dormendo da solo in camera, sarebbe caduto tra il letto e un mobile. A trovarlo a terra è stata la madre, che ha chiamato immediatamente i soccorsi.
I soccorsi
Sul posto è intervenuta subito un’ambulanza, ma ogni tentativo di rianimarlo si è rivelato inutile. Nemmeno la corsa in ospedale è servita a salvargli la vita: il piccolo era già morto, molto probabilmente per asfissia.
Il dolore della comunità
Il sindaco Gigi Puddu ha espresso vicinanza alla famiglia:
“Ci stringiamo tutti alla mamma Laura, al papà Antonio e ai familiari colpiti da questo dolore che nessuna parola può lenire”.
E ancora: “È difficile trovare le parole per descrivere la tristezza e l’incredulità di fronte alla morte del piccolo Alessio, di soli quattro mesi. Una notizia che ci ha lasciato attoniti”.
Le indagini
Al momento non sembrano esserci dubbi: si tratterebbe di un incidente domestico. Tuttavia, i carabinieri di Quartu Sant’Elena stanno svolgendo tutti gli accertamenti necessari per chiarire la dinamica dell’accaduto.

