Pubblicato il 3 Settembre 2025
La festa spezzata da un malore improvviso
Un giorno che doveva essere di gioia si è trasformato in tragedia. Antimo Squillace, 49 anni, operaio di Bornasco (Pavia), è morto durante i festeggiamenti del suo matrimonio con Federica Vespo, 31 anni. Solo poche ore prima, la coppia aveva pronunciato il “sì” davanti al consigliere comunale Amilcare Nardi, che aveva celebrato il rito civile.
Il malore durante il cambio d’abito
Il dramma si è consumato nell’agriturismo di Montebello della Battaglia, dove erano previsti rinfresco e festa. Lo sposo si stava cambiando d’abito quando è stato colpito da un attacco cardiaco fulminante.
Sul posto sono arrivati in pochi minuti gli operatori del 118, che hanno tentato a lungo le manovre di rianimazione. L’uomo è stato trasferito in ambulanza al Policlinico San Matteo di Pavia, ma i medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.
Il dolore dei familiari
La notizia ha lasciato sconvolti la moglie e i parenti, che avevano appena assistito a una cerimonia semplice ma carica di emozione. Secondo quanto riferito, lo sposo non soffriva di patologie note e nulla lasciava presagire un epilogo simile.
Poche ore prima della tragedia, Squillace aveva pubblicato su Facebook un post con la foto delle due fedi nuziali, simbolo di un amore che sarebbe dovuto iniziare un nuovo capitolo ma che è stato interrotto bruscamente.

