Pubblicato il 1 Febbraio 2025
Un tragico incidente sul lavoro si è verificato nella mattinata di ieri all’interno dell’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, dove un operaio di 66 anni ha perso la vita mentre era impegnato nei lavori di ristrutturazione di un reparto. Nonostante i tempestivi soccorsi, per l’uomo non c’è stato nulla da fare.
Un malore improvviso fatale
L’incidente si è verificato intorno a mezzogiorno, al sesto piano dell’ospedale, nei locali che fino a poco tempo fa ospitavano il reparto di nefrologia. L’area era stata destinata a un’opera di riorganizzazione degli spazi ospedalieri e il cantiere era stato affidato a un’impresa specializzata nel settore edilizio.
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo potrebbe essere stato colpito da un malore improvviso mentre si trovava all’interno del cantiere. Nonostante si trovasse già in ospedale, i tentativi dei medici di salvarlo si sono rivelati vani.
Aperta un’indagine della Procura
Di fronte al decesso, la Procura di Latina ha avviato un’indagine per far luce sulle cause della tragedia. Si tratta di un atto dovuto, necessario a verificare eventuali responsabilità oggettive in quanto il fatto è avvenuto sul luogo di lavoro. Le autorità dovranno accertare se tutte le misure di sicurezza erano state rispettate e se vi siano elementi che possano far emergere responsabilità da parte dell’azienda.Le autorità proseguiranno gli accertamenti per chiarire con precisione la dinamica dell’accaduto e stabilire eventuali responsabilità penali.

