Pubblicato il 27 Luglio 2024
Altra giornata nera per le strade e le autostrade italiane, dove si continuano a contare i morti per incidenti stradali. Tra le ultime vittime c’è una giovane ragazza tedesca 24enne, deceduta dopo un terribile impatto sull’autostrada del Brennero tra l’auto sulla quale viaggiava e un tir fermo in una piazzola di sosta. Il tragico incidente si è verificato all’alba verso le 6 al chilometro 145, all’altezza dell’aeroporto di Caproni di Mattarello.
Le dinamiche dell’incidente: auto fuori strada per un colpo di sonno?
Secondo una prima ricostruzione un’auto, sulla quale c’erano un uomo che guidava l’auto e la donna al suo fianco, per motivi da accertare è uscita fuori strada andando a sbattere violentemente contro un tir fermo in una piazzola di sosta. Si sospetta che alla base dell’incidente ci sia un colpo di sonno del guidatore, anche perché non risultano coinvolti altri mezzi.
Dopo la segnalazione dell’incidente sul posto sono sopraggiunti la polizia stradale e i sanitari, ed è stato allertato anche un elicottero dei Vigili del fuoco di Trento che però non sarebbe intervenuto e che sarebbe stato dirottato alla base. Per la 24enne, morta sul posto, purtroppo non c’è stato nulla da fare. L’uomo, probabilmente il marito, è invece rimasto ferito ed è stato trasferito al Santa Chiara di Trento.
Il traffico sull’autostrada
L’incidente ha chiaramente provocato forti disagi per l’autostrada, che è stata chiusa per consentire ai soccorritori di intervenire e di rimettere la strada in sicurezza. Il traffico è stato deviato sulla statale del Brennero, cosa che ha causato lunghe code in direzione Sud, in una giornata già da bollino nero a causa dell’arrivo sulla A22 di numerosi turisti tedeschi. Nel giro di poco tempo la circolazione è tornata comunque regolare.

