Pubblicato il 29 Gennaio 2026
L’incidente a Bienno, in Val Camonica
Tragedia nel Bresciano – nella tarda mattinata di oggi, 29 gennaio – dove G.B., 75 anni, ha perso la vita in un grave incidente stradale. L’uomo, per cause ancora in fase di accertamento, è uscito di strada mentre era alla guida della sua Jeep, finendo in una scarpata in una zona impervia. L’episodio si è verificato a Bienno, nella frazione di Prestine, in Val Camonica, a circa 70 chilometri da Brescia.
Inutili i soccorsi: decesso immediato
Secondo le prime informazioni raccolte, l’automobilista avrebbe perso autonomamente il controllo del veicolo, senza il coinvolgimento di altri mezzi. Sul luogo dell’incidente sono arrivati i sanitari del 118, un’ambulanza, un’automedica e l’elisoccorso decollato da Milano, ma ogni tentativo di soccorso si è rivelato inutile: l’uomo è morto sul colpo. I soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.
L’allarme lanciato dalla moglie
L’intervento dei soccorsi è scattato intorno alle 12.30, dopo che la moglie, preoccupata per il mancato rientro del marito, ha dato l’allarme. Bellicini era uscito di casa per portare a spasso i cani, ma non aveva più fatto ritorno. Le ricerche hanno portato al tragico ritrovamento del veicolo precipitato nella scarpata.
Indagini in corso sulle cause
Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco e i carabinieri della Compagnia di Breno, incaricati dei rilievi. Le forze dell’ordine hanno escluso, almeno al momento, la presenza di altri veicoli o persone coinvolte, confermando l’ipotesi di un incidente autonomo. Restano da chiarire le cause precise: non si esclude che l’uomo possa aver avuto un malore improvviso o che abbia perso il controllo dell’auto a causa del fondo stradale reso scivoloso dalle condizioni meteo.

