Pubblicato il 17 Marzo 2025
Il tremendo incidente è avvenuto sulla statale 195, nella zona di Carlentini, in provincia di Siracusa. Il bilancio è pesantissimo: tre vittime, sette feriti, di cui quattro in gravi condizioni.
Tre morti e sette feriti, di cui quattro in gravi condizioni. È il tragico bilancio di uno pauroso incidente stradale avvenuto intorno alle 14 di oggi, lunedì 17 marzo, sulla statale 194, nel territorio di Cannellazza, a Carlentini, in provincia di Siracusa.
Van contro furgone: tre morti e sette feriti
Secondo una prima ricostruzione fornita dai carabinieri, nell’incidente sono rimasti coinvolti un van a nove posti e un furgone cassonato. I due mezzi si sono scontrati frontalmente. Nel violentissimo impatto sono morti tre occupanti, tutti originarie di Adrano (Catania). Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno estratto le persone rimaste incastrate tra le lamiere e l’elisoccorso che ha trasportato i feriti più gravi in ospedale. Restano quattro persone in condizioni gravi, mentre altri tre passeggeri hanno riportato ferite più lievi. Secondo le prime informazioni, a bordo dei mezzi viaggiavano alcuni braccianti agricoli.
La strada statale 194 è stata chiusa al traffico per permettere i rilievi delle forze dell’ordine, che hanno avviato le indagini per chiarire la dinamica del tragico incidente e accertare eventuali responsabilità. Foto di repertorio

