« Torna indietro

Tragedia a Catania, incidente sul lavoro: morto un marinaio a bordo di una nave cargo

Pubblicato il 4 Marzo 2025

Incidente mortale nel porto di Catania, dove nella serata di ieri, lunedì 3 marzo, un marinaio di 52 anni è morto mentre era al lavoro a bordo dell’eurocargo Ravenna, del gruppo Grimaldi. La Procura ha aperto un’inchiesta sull’accaduto e disposto il sequestro della nave. Le indagini sono state affidate alla polizia.

Un marinaio di 52 anni è deceduto mentre era al lavoro a bordo dell’eurocargo Ravenna, del gruppo Grimaldi. L’imbarcazione sarebbe dovuta salpare per Salerno; la vittima, a quanto si apprende, è di origini napoletane.

La dinamica dell’incidente mortale non è chiara; quello che si sa è che la tragedia sarebbe avvenuta durante le fasi di carico nel porto di Catania. Sul luogo sono immediatamente intervenuti i militari della Guardia costiera, gli agenti della polizia di frontiera e il personale del 118.

La Procura di Catania, con la procuratrice aggiunta Agata Santonocito e la sostituta Lina Trovato, ha aperto un’inchiesta sull’accaduto e ordinato il sequestro della nave per potere eseguire rilievi e atti utili alle indagini. Le indagini sono state affidate dagli inquirenti alla polizia.

Il sequestro deciso dall’autorità giudiziaria riguarda l’area dell’eurocargo Ravenna, che imbarca soltanto traghetti e container, dove è avvenuta la tragedia. Il provvedimento disposto dalla Procura blocca la nave nel porto di Catania.

La compagnia Grimaldi ha fatto sapere di essere vicina alla sua famiglia e i loro funzionari sono a Catania per seguire il caso da vicino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *