« Torna indietro

Tragedia a Cava de’ Tirreni: ragazza 15enne muore precipitando dal balcone

Pubblicato il 7 Agosto 2025

Dramma all’alba di oggi, 7 agosto: giovane cade dal quarto piano

Alle prime luci dell’alba di oggi, poco dopo le 6, una tragedia ha scosso la città di Cava de’ Tirreni. Una ragazza di 15 anni è precipitata dal balcone della sua abitazione situata al quarto piano di un palazzo, mentre in casa i familiari dormivano.

Il corpo è stato rinvenuto da alcuni passanti, che hanno immediatamente allertato i soccorsi. Purtroppo, per la giovane non c’era più nulla da fare. L’intervento del personale del 118 si è rivelato inutile. La notizia è stata riportata dal quotidiano Il Mattino.

Una famiglia segnata dal dolore

A rendere ancora più tragico l’evento è la storia familiare della ragazza. Undici anni fa, il padre – un carabiniere in servizio – si era tolto la vita. Un dolore mai sopito, che ora si rinnova in maniera devastante.

Grande sconforto e incredulità per i parenti e per tutta la comunità locale, ancora scossa di fronte a un destino tanto crudele.

I primi accertamenti e la camera ardente

Sul luogo dell’accaduto sono intervenuti i carabinieri della Tenenza Locale, che hanno effettuato i rilievi di rito, e i sanitari del 118. Dopo i primi accertamenti, la salma è stata restituita alla famiglia.

Nel pomeriggio (7 agosto) sarà aperta la camera ardente nella chiesa di Sant’Alfonso, dove verranno celebrati i funerali della giovane.

Il ricordo di una ragazza tranquilla e solare

I familiari ricordano la ragazza serena, riservata e dedita allo studio e allo sport. Insieme ai suoi due fratelli, frequentava attivamente la parrocchia locale, la stessa dove il padre aveva svolto attività di catechismo e volontariato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *