« Torna indietro

Inps Napoli

Tragedia al Centro Direzionale di Napoli: uomo precipita da un grattacielo e muore

Pubblicato il 25 Agosto 2025

Il dramma davanti ai passanti

Un uomo di circa 50 anni è precipitato oggi, lunedì 25 agosto, nel vuoto da uno dei grattacieli del Centro Direzionale di Napoli. La scena è stata notata da alcuni passanti che hanno immediatamente dato l’allarme. La tragedia è avvenuta nell’Isola G, non lontano dal grattacielo “Telecom”.

Sul posto sono intervenuti in pochi minuti cinque volanti della Polizia di Stato e un equipaggio del 118, ma per l’uomo non c’era più nulla da fare.

Come si è consumata la tragedia

La notizia, è stata riportata dal Mattino: secondo le prime ricostruzioni, la vittima avrebbe raggiunto il terrazzo del palazzo, da cui si sarebbe poi gettata. È infatti improbabile che l’uomo sia riuscito ad aprire le finestre, poiché nei grattacieli della zona i vetri non consentono un’apertura completa, proprio per motivi di sicurezza.

Al momento dell’impatto, una passante ha assistito alla scena: ha urlato, chiesto aiuto e poi si è allontanata in evidente stato di shock.

La polizia, ora, sta presidiando l’intera area. L’edificio da cui l’uomo si è lanciato si trova accanto al palazzo che era andato a fuoco appena due settimane fa.

L’ipotesi degli investigatori

I primi controlli interni hanno confermato che nessun dipendente delle aziende presenti nel grattacielo risulta mancante. Questo porta gli investigatori a ritenere che l’uomo non avesse legami con le attività lavorative del palazzo.

Se l’ipotesi dell’accesso esterno sarà confermata, rimane da chiarire come sia riuscito a entrare nell’edificio e soprattutto in che modo abbia raggiunto il terrazzo, un’area che dovrebbe essere inaccessibile senza specifiche autorizzazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *