Pubblicato il 21 Febbraio 2026
La tragedia a Corteno Golgi
Un uomo di 54 anni ha perso la vita a seguito di una violenta esplosione verificatasi nella sua abitazione di Corteno Golgi, in provincia di Brescia.
L’incidente si è consumato nel primo pomeriggio di oggi, 21 febbraio, quando un improvviso scoppio ha devastato l’appartamento, lasciando senza scampo il proprietario di casa.
L’innesco: un guasto alla stufa e l’accumulo di gas
Secondo le prime ricostruzioni, all’origine della tragedia ci sarebbe stato un malfunzionamento della stufa a legna, che avrebbe generato un incendio all’interno dell’abitazione.
La deflagrazione si sarebbe verificata nel momento in cui l’uomo ha aperto la porta dei locali ormai saturi di gas, provocando la detonazione improvvisa delle esalazioni accumulate negli ambienti chiusi.
Inutili i soccorsi
Quando i soccorritori sono giunti sul posto, per il 54enne non c’era già più nulla da fare. L’ipotesi più probabile è che il decesso sia stato causato da inalazione dei fumi sprigionati dall’incendio, prima ancora dell’esplosione o immediatamente dopo.
Intervento di vigili del fuoco e carabinieri
Sul luogo della tragedia sono intervenuti i vigili del fuoco, impegnati nelle operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell’edificio, insieme ai carabinieri della compagnia di Breno, che hanno effettuato i rilievi necessari per chiarire con precisione la dinamica dell’accaduto.

