« Torna indietro

Tragedia a Cremona: morto 18enne in uno scontro tra un’auto e una moto

Pubblicato il 23 Febbraio 2026

L’incidente in via Sesto

Dramma nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 23 febbraio, a Cremona, dove un violento incidente stradale ha spezzato la vita di D.B., 18 anni, studente liceale. Lo scontro è avvenuto intorno alle 13 in via Sesto e ha coinvolto una moto e un’automobile.

Ad avere la peggio è stato il giovane centauro, che si trovava alla guida della sua moto e che, nonostante i tempestivi soccorsi, è deceduto poco dopo il trasporto in ospedale.

La dinamica dello scontro

Secondo le prime ricostruzioni, il ragazzo stava viaggiando in direzione della tangenziale quando si è trovato davanti un’auto, condotta da una donna di 61 anni..

Nel tentativo di evitare l’impatto, il 18enne avrebbe superato l’auto sulla sinistra, ma la manovra non avrebbe impedito l’incidente: la moto avrebbe colpito prima un’auto parcheggiata e poi un palo dell’illuminazione pubblica. Un impatto violentissimo che non gli ha lasciato scampo.

I soccorsi e il ricovero

Sul luogo dell’incidente sono intervenute rapidamente due ambulanze e un’automedica del 118, inviate dall’Azienda Regionale Emergenza Urgenza. I sanitari hanno trovato il giovane in arresto cardiocircolatorio e hanno avviato immediatamente le manovre di rianimazione.

Trasportato d’urgenza all’ospedale di Cremona, il ragazzo è morto poco dopo il ricovero.

La donna alla guida dell’auto, invece, non avrebbe riportato ferite gravi. È stata comunque accompagnata in ospedale in codice verde per gli accertamenti di rito.

Gli accertamenti delle forze dell’ordine

Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale, che hanno effettuato i rilievi necessari per chiarire con precisione la dinamica dell’accaduto e accertare eventuali responsabilità.

Il ricordo del giovane studente

D.B. frequentava il quinto anno del liceo a Cremona. La notizia della sua scomparsa ha colpito profondamente la comunità scolastica e l’intera città, sconvolta per la perdita di un ragazzo di soli 18 anni, con la vita ancora tutta davanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *