Pubblicato il 18 Dicembre 2025
Un drammatico incidente di gioco si è trasformato in una tragedia. Pasquale Allevi, 66 anni, ex sindaco di Folignano (Ascoli Piceno), ha perso la vita dopo un violento colpo alla testa mentre stava giocando a padel. Sotto shock gli amici che erano con lui sul campo e che hanno assistito all’accaduto.
L’impatto fatale durante la partita
L’episodio si è verificato ad Ancarano, in provincia di Teramo, dove Allevi si trovava per una partita amatoriale di padel. In base alle prime ricostruzioni, effettuate attraverso le testimonianze dei presenti, l’uomo durante un’azione di gioco avrebbe urtato con forza la testa contro una struttura metallica che delimita il campo.
L’impatto è stato immediato e violento: Allevi ha perso conoscenza sul colpo, facendo scattare subito l’allarme da parte degli amici.
I soccorsi e il cordoglio della comunità
Sul posto è intervenuta un’ambulanza, con il coordinamento tra le centrali operative di Teramo e Ascoli. I sanitari hanno tentato ripetutamente le manovre di rianimazione, ma purtroppo non è stato possibile salvargli la vita.
La notizia della scomparsa ha profondamente colpito l’intera comunità, anche per il ruolo pubblico e professionale ricoperto da Allevi nel corso degli anni. Oltre all’esperienza amministrativa come sindaco di Folignano, era molto conosciuto anche in ambito sportivo, avendo ricoperto in passato l’incarico di medico sociale dell’Ascoli Calcio.

