« Torna indietro

Tragedia a Ercolano: neonata di soli 2 mesi muore in culla soffocata da un rigurgito

Pubblicato il 4 Marzo 2025

Tragedia a Ercolano, in provincia di Napoli dove una neonata di appena 2 mesi è morta soffocata da un rigurgito.

La notizia è stata riportata da Il Mattino e sarebbe avvenuta domenica 2 marzo. La piccola, secondo le prime ricostruzioni, avrebbe avuto un rigurgito nella culla che le avrebbe ostruito le vie respiratorie. Quando i genitori se ne sono accorti l”hanno trasportata d’urgenza dalla loro abitazione di Ercolano all’ospedale Maresca di Torre del Greco, che dista pochi minuti dalla loro casa.
Purtroppo, la corsa disperata al Pronto Soccorso dell’Ospedale Maresca di Torre del Greco è stata inutile: i medici della pediatria hanno provato a rianimarla con ogni mezzo ma, tutto, è stato vano. La bimba è stata dichiarata morta dopo un’ora di tentativi disperati.

Quando i medici lo hanno comunicato i genitori e i familiari sono scoppiati in un pianto disperato, distrutti dalla terribile perdita. La prima diagnosi dei medici confermerebbe l’ostruzione delle vie respiratorie, probabilmente dovuta ad un possibile rigurgito di latte avvenuto mentre la piccola stava riposando. Sulla vicenda indagano gli agenti della Polizia di Stato del commissariato di Torre del Greco, che hanno acquisito le testimonianze ed eseguito i rilievi di rito. Questa tragedia ricorda a ognuno di noi della necessità di imparare le manovre di disostruzione delle vie aeree che, tra l’altro, non sappiamo se siano state praticate dagli sfortunati genitori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *