« Torna indietro

Tragedia a Formello: sedicenne perde la vita in un incidente stradale

Pubblicato il 7 Dicembre 2025

Lo scontro tra un’auto e una microcar

Un gravissimo incidente stradale si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri, 6 dicembre, a Formello, alle porte di Roma, lungo via Formellese Sud, all’altezza del chilometro 6. Nell’impatto sono rimasti coinvolti una microcar, a bordo della quale viaggiava una ragazza di soli 16 anni, e un’auto guidata da un uomo di 63 anni. Per la giovane purtroppo non c’è stato nulla da fare: è morta a causa delle gravi ferite riportate.

Illeso il conducente dell’altra vettura

Il 63enne alla guida dell’automobile è rimasto illeso. L’urto, tuttavia, è stato estremamente violento e non ha lasciato scampo alla giovane passeggera della microcar. La dinamica del sinistro è ancora al vaglio delle autorità.

Indagini in corso e veicoli sequestrati

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della stazione di Formello, che hanno immediatamente avviato gli accertamenti per ricostruire con precisione quanto accaduto. I mezzi coinvolti sono stati sequestrati per consentire le verifiche tecniche e stabilire eventuali responsabilità.

Il trasferimento della salma al Policlinico Gemelli

Su disposizione dell’autorità giudiziaria, la salma della giovane è stata trasferita al Policlinico Gemelli di Roma, dove verranno effettuati gli esami necessari. L’intera comunità di Formello è sotto shock per la perdita di una vita così giovane.

La tragedia riaccende ancora una volta l’attenzione sul tema della sicurezza stradale, soprattutto per i veicoli leggeri guidati da giovanissimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *