« Torna indietro

Val Brembana

Tragedia sulla Frosinone-Mare: donna perde la vita per un incidente davanti al marito

Pubblicato il 2 Febbraio 2026

Tragedia al rientro da una gita nel territorio di Sonnino

Una tragica fatalità si è verificata ieri, domenica, 1 febbraio, sulla strada Frosinone-Mare, nel Comune di Sonnino, in provincia di Latina. A.G., 80 anni, ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto mentre rientrava da una gita insieme al marito, che si trovava alla guida dell’auto.

Lo schianto contro lo spartitraffico

La coppia viaggiava a bordo di un’auto, diretta verso casa. L’uomo era al volante, mentre la donna sedeva sul lato passeggero. Per cause ancora in fase di accertamento, l’auto avrebbe improvvisamente sbandato, forse a seguito di un malore del conducente, andando a schiantarsi contro uno spartitraffico nei pressi dell’uscita di una stazione di servizio, al chilometro 9 della Frosinone-Mare.

L’impatto è stato particolarmente violento e ad avere la peggio è stata A.G.. Le ferite riportate si sono rivelate fatali e i soccorritori non hanno potuto fare nulla per salvarle la vita.

I soccorsi e il trasporto del marito in ospedale

A lanciare l’allarme sono stati alcuni automobilisti di passaggio, che hanno contattato il Numero Unico delle Emergenze 112. Sul posto sono intervenuti diversi mezzi di soccorso, compresa un’eliambulanza, risultata poi inutile.

I sanitari hanno constatato il decesso della donna sul luogo dell’incidente, mentre il marito è stato stabilizzato e trasportato all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina. L’uomo ha riportato fratture e contusioni multiple: le sue condizioni sono gravi, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Intervento delle forze dell’ordine e ripristino della viabilità

Presenti sul luogo dell’incidente anche i vigili del fuoco della squadra 3A di Terracina e i carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area, gestire il traffico e chiudere temporaneamente il tratto stradale per consentire i rilievi.

Una volta concluse le operazioni di soccorso e rimossa la salma, la circolazione sulla Frosinone-Mare è tornata regolare. Restano ora da chiarire le cause esatte dell’incidente che ha spezzato la vita dell’anziana donna. Immagine di repertorio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *