« Torna indietro

Val Brembana

Tragedia a Giustino: studentessa di 15 anni muore investita da un camion mentre attende il bus

Pubblicato il 15 Settembre 2025

L’incidente in pieno centro abitato

Una mattina di ordinaria routine si è trasformata in tragedia a Giustino, in Val Rendena (Trento). Intorno alle 7,15 di oggi, 15 settembre, una ragazza di 15 anni è stata travolta da un camion mentre si trovava alla fermata del bus per recarsi a scuola.

I soccorsi immediati

L’allarme è stato lanciato subito: dalla centrale operativa di Trento è decollato l’elisoccorso, mentre sul posto sono intervenute due ambulanze del 118, i vigili del fuoco volontari e le forze dell’ordine per i rilievi. Nonostante i tentativi di rianimarla, le ferite riportate si sono rivelate fatali e i sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso.

Indagini in corso

Gli investigatori stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’impatto per chiarire le responsabilità. La strada statale 239 è rimasta parzialmente chiusa e il traffico ha subito rallentamenti per consentire i soccorsi e le operazioni tecniche necessarie.

Una comunità sotto shock

La morte improvvisa della giovane studentessa ha sconvolto l’intera comunità locale, che ora si stringe attorno alla famiglia colpita da un lutto così improvviso e devastante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *