Pubblicato il 28 Aprile 2025
Drammatico incidente nella zona di Fantiscritti
Un operaio di 59 anni ha perso la vita questa mattina in un incidente avvenuto in una cava di marmo a Carrara, nella zona Fantiscritti, località Miseglia.
L’uomo, alla guida di un dumper, il mezzo pesante utilizzato per il trasporto di materiale nelle cave, è precipitato per diversi metri. Secondo una prima ricostruzione, l’impatto è stato fatale e il 59enne è morto sul colpo, rimanendo schiacciato sotto il veicolo.
I soccorsi e gli interventi sul posto
Appena scattato l’allarme, il 118 della Asl Toscana Nord Ovest ha inviato medici e infermieri sul luogo dell’incidente. In contemporanea, sono intervenuti i vigili del fuoco, gli operatori della Prevenzione, Igiene e Sicurezza sui Luoghi di Lavoro e le forze dell’ordine.
Era stato inizialmente attivato anche l’elisoccorso Pegaso, ma al momento dell’arrivo dei sanitari non c’era già più nulla da fare per l’operaio.
Indagini in corso per chiarire la dinamica
Le autorità hanno avviato accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Saranno fondamentali i rilievi tecnici e le testimonianze per comprendere cosa abbia provocato la perdita di controllo del dumper.

