Pubblicato il 8 Agosto 2025
Isabel Kofler muore poco dopo il decollo, inutili i soccorsi
Una giovane donna di 29 anni, Isabel Kofler, originaria di Senale San Felice, ha perso la vita questa mattina all’alba in un tragico incidente in parapendio nella zona dell’Ortles, in Alto Adige.
L’allarme è stato lanciato intorno alle 7, subito dopo il lancio, quando qualcosa è andato storto e la giovane si è schiantata lungo la parete nord della montagna, in un’area impervia sopra l’abitato di Solda.
Intervento immediato dei soccorsi, ma per la giovane non c’era più nulla da fare
Sul posto sono intervenuti rapidamente il Soccorso Alpino di Solda, il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e l’elicottero Pelikan 1, ma i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della ragazza.
Il corpo è stato individuato ai piedi della parete nord dell’Ortles, la vetta più alta dell’Alto Adige che raggiunge quasi 4.000 metri di altitudine.
Ancora ignote le cause dell’incidente
Le dinamiche del drammatico incidente sono ancora da chiarire. Secondo le prime ricostruzioni, Isabel aveva effettuato il lancio in parapendio insieme a un gruppo, partendo dalla vetta dell’Ortles.
Pochi attimi dopo il decollo, però, qualcosa sarebbe andato storto, portando allo schianto fatale. Le indagini sono in corso per determinare l’esatta causa dell’impatto.
La comunità altoatesina è sotto shock per la perdita di una giovane vita appassionata di montagna e volo libero.

