Pubblicato il 22 Ottobre 2025
Una serata di vacanza finita in tragedia
Una donna britannica di 74 anni, Ceri Ball, ha perso la vita in modo improvviso mentre cenava con il marito in un ristorante di Peñíscola, località costiera della Spagna. La donna stava mangiando una bistecca quando un boccone le è andato di traverso, provocandole un soffocamento fatale.
La vittima si trovava in Spagna insieme al marito Glyn, 77 anni, per trascorrere un periodo di vacanza nella loro casa di Valencia, dove si erano quasi stabiliti definitivamente.
Il racconto della figlia
La figlia della coppia ha spiegato che i genitori vivevano parte dell’anno in Spagna, nella loro seconda casa, e che sarebbero dovuti rientrare in Inghilterra la settimana successiva. Quel giorno avevano trascorso una giornata tranquilla e avevano deciso di cenare fuori.
Durante la cena, Ceri ha ordinato una bistecca:
“La mamma – racconta la figlia – ne aveva mangiato un boccone, ma le è rimasto in gola. Papà ha detto che ha perso conoscenza in pochi secondi e tutti hanno cercato di aiutarla. Anche il cameriere è intervenuto, e qualcuno ha subito chiamato un’ambulanza.”
I soccorsi inutili
La donna è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Comarcal de Vinaròs, ma non ha mai ripreso conoscenza. I medici non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.
Ceri Ball era originaria di Rogerstone, Newport, nel Galles del Sud, e sarebbe dovuta tornare a casa di lì a pochi giorni.
Una vacanza sotto il sole spagnolo si è così trasformata in una tragedia che ha lasciato la famiglia e la comunità sotto shock.

