Pubblicato il 11 Giugno 2025
Malore improvviso in mare durante una vacanza
Un uomo di 51 anni originario di Bologna ha perso la vita mentre si trovava in vacanza a Riccione. La tragedia è avvenuta nel primo pomeriggio di ieri, quando G. G., questo il nome della vittima, era in acqua con le sue due figlie.
Secondo la ricostruzione fornita dalla Capitaneria di Porto di Riccione, l’uomo si trovava a pochi metri dalla riva, intento a giocare con le figlie, quando ha improvvisamente perso i sensi ed è sprofondato sott’acqua.
L’intervento dei soccorsi
Il bagnino dello stabilimento è intervenuto immediatamente, tentando un massaggio cardiaco nei momenti concitati che hanno preceduto l’arrivo del personale sanitario del 118. Purtroppo, nonostante la rapidità dei soccorsi, ogni tentativo di rianimazione si è rivelato vano.
Da chiarire le cause della morte
Le cause esatte del decesso non sono ancora state accertate, ma l’ipotesi più probabile è quella di un arresto cardiaco. Solo gli accertamenti medici sul corpo potranno fornire risposte definitive.
Una giornata di vacanza si è così trasformata in un incubo per le figlie, testimoni impotenti di una tragedia consumatasi in pochi attimi.
Immagine di repertorio.

