« Torna indietro

Val Brembana

Tragedia sul lago d’Iseo, malore fatale durante l’allenamento: muore una donna di 60 anni

Pubblicato il 23 Agosto 2025

L’allenamento in vista della traversata

Ieri pomeriggio, venerdì, 22 agosto, una donna di 60 anni ha accusato un improvviso malore mentre si stava allenando nelle acque del lago d’Iseo. La nuotatrice stava preparando la tradizionale traversata del lago, in programma il 31 agosto, lungo il percorso tra Predore e Iseo.

I soccorsi immediati in acqua

La donna, che si trovava in acqua con altri atleti, si è sentita male a pochi metri dal lungolago di Iseo. Una barca di passaggio l’ha recuperata e riportata a riva, mentre i compagni di allenamento hanno tentato di rianimarla con il massaggio cardiaco.

Il trasferimento in ospedale

Sul posto è intervenuto il personale del 118, attivato dalla centrale operativa dell’Areu Lombardia. Nonostante le manovre di rianimazione, le condizioni della donna sono apparse da subito molto gravi. È stata quindi trasferita in elicottero all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove è arrivata in codice rosso.

Il tragico epilogo

Nonostante gli sforzi dei medici, la 60enne è deceduta poche ore dopo il ricovero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *