Pubblicato il 7 Agosto 2025
Un tragico infortunio sul lavoro si è verificato nel pomeriggio di oggi, 7 agosto, a Rocca d’Evandro, un comune situato al confine con San Vittore del Lazio (Frosinone). Un operaio di 54 anni ha perso la vita mentre era impegnato in lavori di scavo per la realizzazione di un nuovo tratto di rete fognaria.
Il drammatico incidente
Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente è avvenuto in pochi istanti. L’operaio, mentre si trovava all’interno dello scavo, è stato travolto da una coltre di terra, che lo ha seppellito completamente. Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento, ma secondo le prime ricostruzioni, il materiale che si è staccato durante il lavoro ha investito l’uomo, intrappolandolo senza lasciargli alcuna possibilità di salvezza.
Intervento delle forze dell’ordine e soccorsi
Immediatamente dopo il drammatico accaduto, sono intervenuti sul posto i Carabinieri della Compagnia di Sessa Aurunca, i Vigili del Fuoco e il personale dell’Ares 118. Nonostante i tempestivi soccorsi, l’uomo non ha potuto essere salvato. Gli inquirenti della Procura della Repubblica di Cassino hanno aperto un fascicolo per far luce sulla dinamica dell’incidente e verificare eventuali responsabilità legate alla sicurezza nel cantiere.
Sequestro dell’area e indagini in corso
L’area dell’incidente, situata in via Vandra, è stata posta sotto sequestro. Le indagini tecniche sui dispositivi di sicurezza adottati nel cantiere sono in corso, e si attende l’identificazione ufficiale della vittima. L’incidente ha sollevato preoccupazioni per la sicurezza sul lavoro, vista la drammaticità dell’episodio.
#TragediaSulLavoro #InfortunioSulLavoro #Frosinone #RoccaDEvandro #SicurezzaSulLavoro #Lutto
Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

