Pubblicato il 30 Giugno 2025
Un’immersione che si trasforma in dramma: è quanto è accaduto ieri sera al lido di Latina, dove un subacqueo ha perso la vita durante un’immersione in apnea. La vicenda è ovviamente finita sul tavolo della Procura di Latina che ha avviato una indagine per cercare di scoprire cosa sia effettivamente accaduto.
L’allarme e le ricerche
Il sub, identificato come Luigi, aveva iniziato la sua sessione di immersioni nel tardo pomeriggio, intorno alle 17, nella zona di Foce Verde. Tuttavia, dopo il tramonto, i suoi amici hanno iniziato a preoccuparsi, dato che non era ancora rientrato. E’ partito quindi l’allarme e le operazioni di ricerca. Ricerche che sono proseguite per diverse ore, fino alla tragica scoperta nella notte, intorno all’1:30, quando il corpo senza vita del sub è stato ritrovato sulla spiaggia nei pressi di Torre Astura.
Intervento dei Vigili del Fuoco e della Questura
A partecipare alle operazioni di recupero sono stati i Vigili del Fuoco di Latina, insieme alla Squadra Volante della Questura, che sta ora conducendo le indagini per determinare le cause del decesso. La salma del sub è stata trasportata alla camera mortuaria di Latina, dove sono in corso gli accertamenti medico-legali.
#Latina #Tragedia #Subacqueo #FoceVerde #TorreAstura #Incidente #Ricerche #Attrezzature #Indagini
Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

