Pubblicato il 26 Aprile 2025
Una giovane vita spezzata
Una ragazza di 17 anni, di origine filippina, ha perso la vita dopo essere stata investita da un treno regionale alla stazione di Greco-Pirelli a Milano. Il drammatico incidente è avvenuto nella serata di ieri, 25 aprile 2025. La giovane è deceduta successivamente all’ospedale San Gerardo di Monza, dove era stata trasportata in condizioni gravissime.
L’incidente
Secondo le prime informazioni, la ragazza stava attraversando i binari su un monopattino, accompagnata dai genitori. Alle 22,15, mentre si trovava sui binari, è sopraggiunto il treno regionale Trenord 25081, partito da Chiasso e diretto a Porta Garibaldi. Nonostante il tentativo disperato del macchinista di frenare, l’impatto è stato inevitabile.
Le prime testimonianze
Il macchinista del treno è stato ascoltato dagli agenti della Polfer, insieme ai genitori e ad alcuni amici della giovane che si trovavano con lei in stazione. Secondo una prima ricostruzione, la 17enne si trovava inizialmente sulla banchina in compagnia dei familiari e amici, poi si sarebbe allontanata con il monopattino finendo improvvisamente sui binari, per cause ancora da accertare.
Le indagini in corso
Gli investigatori stanno analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza per chiarire con esattezza la dinamica dell’accaduto. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia scientifica, che hanno effettuato i rilievi. Nei prossimi giorni sarà effettuata l’autopsia, disposta dal pubblico ministero Paolo Storari, al quale è già stata trasmessa una prima relazione preliminare. Foto di repertorio

