« Torna indietro

Tragedia a Mormanno, trattore finisce in una scarpata: morto agricoltore di 67 anni

Pubblicato il 31 Dicembre 2025

L’incidente a Mormanno durante il rientro a casa

Un agricoltore di 67 anni ha perso la vita dopo essere precipitato con il trattore in una scarpata a Mormanno, in provincia di Cosenza. L’episodio si è verificato nella tarda serata di ieri, 30 dicembre, mentre l’uomo stava facendo ritorno a casa al termine di una giornata di lavoro nei terreni di proprietà, trascorsa insieme al figlio.

Secondo le prime ricostruzioni, per cause ancora da chiarire, il conducente avrebbe perso il controllo del mezzo agricolo, che è finito in un burrone, trascinandolo per diverse decine di metri. La caduta e l’impatto con il suolo si sono rivelati purtroppo fatali.

Le ricerche e il ritrovamento nella notte

L’allarme è scattato poco dopo le 23, quando, non vedendo rientrare l’uomo, sono stati attivati i soccorsi. La Stazione del Soccorso Alpino del Pollino del Cnsas calabrese è intervenuta su segnalazione del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza.

Il corpo senza vita è stato individuato intorno alle 00.40. Accertato il decesso, sono iniziate le operazioni di recupero, condotte dai tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico calabrese insieme al Soccorso Alpino della Guardia di Finanza.

Sul posto forze dell’ordine e soccorritori

A supporto delle attività sono intervenuti anche i vigili del fuoco, i carabinieri e i carabinieri Forestali di Mormanno, che hanno collaborato alle operazioni e agli accertamenti per chiarire la dinamica dell’incidente. Immagine di repertorio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *