Pubblicato il 1 Ottobre 2025
Un grave incidente aereo si è verificato nella mattinata di oggi nei pressi del Parco Nazionale del Circeo, alle porte di Sabaudia. A perdere la vita sono stati il colonnello Simone Mettini, comandante della scuola di volo del 70° Stormo di Latina Scalo, e un giovane allievo pilota che si trovava con lui a bordo del velivolo militare.
Il velivolo impegnato in un volo addestrativo
Secondo le prime ricostruzioni, l’aereo era impegnato in un’esercitazione quando, per cause ancora da accertare, è precipitato nel bosco a circa quattro chilometri dalla strada statale Pontina, tra la Migliara 49 e la località Cerasella.
Ricerche e soccorsi immediati
L’allarme è scattato quando la torre di controllo dell’aeroporto Comani ha perso i contatti con l’equipaggio. L’impatto è stato localizzato grazie all’impiego di elicotteri dell’Aeronautica militare e dei vigili del fuoco, che hanno individuato il relitto in un’area impervia. Per il comandante e il giovane pilota non c’è stato nulla da fare: entrambi sono deceduti sul colpo a causa delle gravissime conseguenze della caduta.
Le indagini in corso
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri e i volontari della protezione civile per raggiungere l’area dell’incidente. Oltre ai militari della polizia aeronautica, anche gli investigatori del Reparto Operativo del Comando provinciale stanno conducendo gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica della tragedia.
#Latina #IncidenteAereo #AeronauticaMilitare #70Stormo #Sabaudia #ParcoDelCirceo #SimoneMettini #AllievoPilota
Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

