« Torna indietro

Tragedia a Pavia, addio a Giulio Di Micco, ex poliziotto: era da poco in pensione

Pubblicato il 29 Settembre 2025

Lo schianto nella notte

Nella notte tra sabato 27 e domenica 28 settembre 2025, un tragico incidente si è verificato lungo la strada provinciale 2, nel territorio di Pavia. Uno scooter Yamaha T-Max è finito contro una rotonda e il conducente, Giulio Di Micco, 60 anni, è stato sbalzato dalla sella terminando la corsa contro il guard-rail.

I soccorsi e il decesso

Sul luogo dell’impatto sono intervenuti immediatamente la polizia locale e i sanitari del 118 inviati dall’Areu Lombardia. L’uomo è stato trasportato d’urgenza al Policlinico San Matteo di Pavia, dove è stato ricoverato in rianimazione con gravi traumi al torace e all’addome. Nonostante i tentativi dei medici, è deceduto nel pomeriggio di domenica a causa delle ferite riportate.

Le indagini sulla dinamica

Le cause dello schianto restano ancora da chiarire. Non risultano coinvolti altri veicoli nell’incidente. La polizia locale ha avviato le indagini per ricostruire con precisione la dinamica dei fatti e capire cosa possa aver provocato la perdita di controllo del mezzo.

Chi era Giulio Di Micco

Originario di Broni, Giulio Di Micco era un ex agente della polizia di Stato, andato in pensione solo pochi mesi fa dopo una lunga carriera, in particolare alle Volanti. La sua scomparsa lascia un grande vuoto tra colleghi e conoscenti che lo ricordano con affetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *