Pubblicato il 10 Febbraio 2025
È morto tragicamente all’età di 53 anni Alex Benedetti, dj e direttore di Virgin Radio. Come riportato dal Corriere si sarebbe trattato di un suicidio, infatti Benedetti si sarebbe lanciato nel vuoto dal suo ufficio in via Turati a Milano. Sul posto è subito intervenuta la polizia e gli ultimi attimi di vita del dj sarebbero stati ripresi dalle telecamere interne del palazzo, dove ha sede la radio. Inoltre sembra che Benedetti, prima di buttarsi giù, abbia lasciato una lettera, probabilmente per spiegare il suo gesto estremo.
Chi era Alex Benedetti
Alex Benedetti si avvicinò alla musica alla tenera età di 13 anni e negli anni ’80 iniziò a lavorare come dj, fino alla svolta che arrivò nel 1994 con l’inizio della collaborazione con Radio Italia Network. Benedetti iniziò a crescere professionalmente sempre di più nel mondo della radio, senza però mai abbandonare la carriera da dj. Nel 2007 passò a Virgin, che divenne a tutti gli effetti la sua casa dove crebbe professionalmente anno dopo anno, fino a diventare direttore nell’aprile del 2019.
Oltre alla musica e alla radio, Benedetti aveva tante altre passioni come il cinema, i videogiochi, il calcio e la formula 1. Sui canali social di Virgin al momento non è stata data alcuna comunicazione della tragedia, ma la notizia si sta diffondendo a macchia d’olio considerando che Benedetti era una figura molto nota, stimata e apprezzata nel mondo della radio.

