« Torna indietro

Tragedia al Rally di Arlanc: auto esce di strada, morti tre spettatori

Pubblicato il 26 Luglio 2025

Dramma al Rallye de la Fourme nel dipartimento francese di Puy-de-Dôme

Tre spettatori hanno perso la vita durante il Rallye de la Fourme, evento motoristico che si svolge nella città di Arlanc, in Francia. Una delle auto in gara, una Peugeot 208 modificata, è uscita di strada travolgendo le vittime. A perdere la vita sono stati due fratelli di 60 e 70 anni e un uomo di 44 anni, quest’ultimo deceduto in ospedale a Clermont-Ferrand, dove era arrivato in condizioni gravissime.

Numerosi presenti sotto choc, attivato supporto psicologico

Secondo quanto riportato dalla prefettura e da BFMTV, una decina di persone che hanno assistito all’incidente sono rimaste profondamente scosse e hanno ricevuto assistenza medica. La gara è stata immediatamente sospesa. È stato inoltre attivato un servizio di supporto psicologico presso la sala civica di Saint-Just, per aiutare chi ha vissuto in prima persona il tragico episodio.

Aperta un’inchiesta per omicidio colposo

Le autorità francesi hanno avviato un’indagine per omicidio colposo, affidata alla gendarmeria. Il veicolo coinvolto è stato sequestrato, mentre il pilota (22 anni) e il copilota (51 anni) sono stati portati all’ospedale di Ambert. Entrambi sono stati sottoposti a test tossicologici, ma non sarebbero in pericolo di vita.

Precedenti tragici e dubbi sulla sicurezza dell’evento

Non è la prima volta che il Rallye de la Fourme è teatro di eventi mortali. Nel 2024, un commissario di gara di 42 anni era stato ucciso in circostanze simili, anch’egli travolto da un’auto in corsa. Due incidenti mortali in così poco tempo impongono una seria riflessione sui protocolli di sicurezza adottati dagli organizzatori dell’evento. Immagine di repertorio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *