Pubblicato il 13 Dicembre 2025
Incidente fatale all’alba a Sant’Andrea di Forlimpopoli
Un drammatico incidente stradale si è verificato nelle prime ore del mattino di oggi, 13 dicembre, a Sant’Andrea di Forlimpopoli, nel Forlivese. Un uomo di 56 anni ha perso la vita dopo essere stato investito da un’auto subito dopo essere sceso dal trattore che stava guidando. Ogni tentativo di soccorso si è purtroppo rivelato inutile.
La dinamica dell’incidente
Secondo una prima ricostruzione, la tragedia si è consumata intorno alle 8 del mattino in via San Paolo. L’uomo stava procedendo in direzione Cesena quando ha accostato il trattore sul lato destro della carreggiata. Per scendere dal mezzo agricolo è stato costretto a utilizzare il lato sinistro, poiché sull’altro lato era presente un fossato.
Proprio in quel momento, un’auto sopraggiungeva lungo la strada. Il 56enne, con ogni probabilità, non si è accorto dell’auto in arrivo, mentre il conducente del veicolo potrebbe essere stato abbagliato dal sole, non riuscendo così a evitare l’impatto.
Impatto violentissimo e soccorsi inutili
L’urto è stato estremamente violento: l’uomo è stato scaraventato contro il parabrezza, che si è infranto, per poi finire nel fossato a bordo strada, già privo di sensi. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i sanitari di Romagna Soccorso con ambulanza ed elimedica, insieme ai Vigili del Fuoco.
Nonostante i lunghi tentativi di rianimazione, le gravi ferite riportate non gli hanno lasciato scampo. Il decesso è avvenuto praticamente sul colpo.
Indagini in corso
I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Meldola hanno effettuato i rilievi necessari per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto e verificare eventuali responsabilità. Illeso il conducente dell’auto, apparso visibilmente sotto shock. Il recupero della salma è stato affidato al personale del 115.
Le indagini proseguono per fare piena luce su una tragedia che ha scosso l’intera comunità locale. Immagine di repertorio

