Pubblicato il 22 Maggio 2024
Solo pochi giorni fa è morto Christian Rovida, un giovane poliziotto della polizia locale ferito mortalmente dalla sua stessa pistola, maneggiata dalla fidanzata, da cui è partito un colpo accidentale. Per una tragica coincidenza un incidente simile si è verificata a migliaia di chilometri di distanza, in Virginia, dove l’aspirante rapper Rylo Huncho durante una diretta Instagram si è sparato per errore con una pistola.
Un destino tragico che ha purtroppo accomunato un altro giovane, un 14enne di Villasalto in Sardegna, morto dopo essersi sparato con lo stesso fucile del padre. Gli inquirenti hanno avviato le indagini e stanno cercando di ricostruire la dinamica della tragedia, ma al momento tutto lascia pensare che si sia trattato di un fatale incidente.
La ricostruzione della tragedia
I tragici fatti si sono svolti oggi verso le 16:00 quando, in circostanze ancora da accertare, il 14enne avrebbe trovato il fucile del padre e lo stava maneggiando quando sarebbe partito improvvisamente un colpo. I familiari hanno subito chiamato i soccorsi e sul posto sono sopraggiunti i sanitari dell’1-1-8, che hanno subito capito che l’adolescente era in condizioni molto gravi, quindi hanno deciso di elitrasportarlo per velocizzare il suo trasferimento in ospedale. Qui i medici però hanno potuto fare ben poco per il giovane, deceduto poco dopo a causa delle gravissime ferite riportate.
Partite le indagini
Sul posto sono sopraggiunti anche i carabinieri della Compagnia di San Vito, che hanno avviato le indagini ed effettuato tutti i rilievi del caso per provare a ricostruire l’esatta dinamica della tragedia e risalire ad eventuali responsabilità. La disgrazia ha profondamente colpito la comunità di Villasalto, che si è stretta intorno alla famiglia del ragazzo.

